CENTRO QUALITÀ TESSILE

Soddisfiamo ogni tua esigenza di analisi e prove
nel campo delle fibre tessili

 

Accredia - ILAC - MRA
Rete Alta Tecnologia dell'Emilia Romagna
ART-ER Attrattività, Ricerca, Territorio

Il Centro Qualità Tessile nasce nel 2002 con l’obbiettivo di sostenere il processo di qualificazione e innovazione delle imprese del settore moda tessile e abbigliamento. I nostri servizi sono destinati a favorire le imprese nei processi di crescita e di consapevolezza del valore dei prodotti che esse trasformano e mettono sul mercato.

Tale valore è supportato dalla tecnologia, competenza ed esperienza che mettiamo a disposizione dei nostri clienti, accompagnata da un costante aggiornamento relativo alle numerose e rigorose normative del settore tessile e abbigliamento. Il Centro Qualità Tessile è diretto e coordinato dal Dr. Emilio Bonfiglioli, presidente e fondatore, laureato in chimica e con specializzazione in chimica organica e attuale consulente tecnico della Philip Morris Europa.

Grazie ad uno staff di specialisti e analisti professionisti, la nostra realtà è in grado di offrire ai suoi clienti i servizi di seguito elencati:

ANALISI DI LABORATORIO

Prove fisico-meccaniche, analisi chimiche, solidità colori, analisi delle difettosità su tessuti e filati.

CORSI DI FORMAZIONE

costante aggiornamento sulle normative ministeriali settore moda – tessile – abbigliamento.

PERIZIE

Perizie tecniche su materiale di vario genere presso le Aziende con rilascio di apposita documentazione e redazione documenti di conformità, verifica prodotti originali o contraffatti.

CONSULENZE

su prodotti tessili, filati, accessori, materie prime, semilavorati, capi finiti, controllo qualità presso terzi, tintorie, lavanderie, logistiche, trasporti.

PROVE

Su prodotti tessili, filati, accessori , materie prime, semilavorati, capi finiti.

i

ACCREDITAMENTO

UNI CEI EN ISO/IEC 17025

SERVIZI SPECIALI

Servizio controllo spedizioni. Servizio di controllo qualità di prodotti tessili.
l

SERVIZI DI SEGRETERIA

Traduzioni in lingua di origine su documentazione.