ACCREDITAMENTI

ACCREDITAMENTI

Centro Qualità Tessile è un laboratorio di prova e ricerca accreditato dai seguenti organismi:

  • Accredia.
  • Regione Emilia-Romagna.
  • United States Consumer Product Safety Commission.

Perché scegliere Centro Qualità Tessile?

L’accreditamento attesta la competenza e l’imparzialità delle strutture che ne sono in possesso, e garantisce il valore e la qualità dei servizi che queste strutture forniscono.

Inoltre è uno strumento indispensabile per le aziende private e gli enti pubblici che, per libera scelta o per adempiere agli obblighi di legge, devono certificare la conformità di sistemi, prodotti e servizi. Rivolgersi a una struttura accreditata assicura il rispetto delle normative vigenti e rinsalda la fiducia accordata da clienti e utenti.

In particolare, per quanto riguarda Accredia (ente unico per l’Italia), il suo accreditamento è valido a livello internazionale grazie agli accordi di mutuo riconoscimento. Quindi le aziende italiane che operano sui mercati esteri, rivolgendosi a strutture certificate da Accredia, non devono sottoporsi a verifiche supplementari nei Paesi di riferimento.

I NOSTRI ACCREDITAMENTI

ACCREDIA

Centro Qualità Tessile S.r.l. è un Laboratorio di Prova accreditato dall’ente italiano Accredia, secondo la norma ISO/IEC 17025 (certificato di accreditamento LAB n. 0263L). In base agli Accordi Internazionali di Mutuo Riconoscimento (MLA/MRA) con EA, IAF e ILAC questa certificazione ci autorizza ad eseguire prove accreditate a livello internazionale.
Accredia - ILAC - MRA

REGIONE EMILIA-ROMAGNA

Centro Qualità Tessile S.r.l. è un Laboratorio di Ricerca Industriale accreditato dalla regione Emilia-Romagna e membro della Rete Alta Tecnologia (riferimento delibera regionale n. 5807 del 17/03/2023). Con il coordinamento di ART-ER partecipiamo a progetti di ricerca finanziati dalla regione.

Rete Alta Tecnologia dell'Emilia Romagna
ART-ER Attrattività, Ricerca, Territorio

C.P.S.C.

Centro Qualità Tessile S.r.l. è un Laboratorio di Prova accreditato dalla United States Consumer Product Safety Commission (N. Ident. 1758) per le prove riguardanti la norma 16 CFR Part 1610 (infiammabilità dei tessuti per abbigliamento) del Code of Federal Regulation statunitense.

Rete Alta Tecnologia dell'Emilia Romagna

CONTATTACI

Per richiedere informazioni sui nostri accreditamenti, sulla nostra azienda oppure sui nostri servizi utilizza questo modulo di contatto.

I campi contrassegnati da un asterisco (*) sono obbligatori.

Leggi la nostra informativa sulla privacy

10 + 12 =